Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

***grace

concorsi

65 posts in this topic

Non so quanto potrebbe rimanere "attuale" ma una ventina di domande sulla pet/rm non ci starebbero di certo male. 4 risposte anche con rispsota multipla.

ok non c'è problema... datemi solo un pochetto di tempo perchè il mio pc da i numeri e lo porterò in assistenza....ma appena sono pronte vi aggiorno!

una ventina giusto?

4 a risposta multipla ed il resto a risp aperta?

no no.

20 domande.

ciascuna con 4 risposte.

no risposte multiple.

no risposte aperte perchè le inseriamo in un software che farà tutto da solo ;)

ma io dico 20 solo per poter fare un quiz completo.

poi se sono solo 10 le integriamo.

il top sarebbe averne uno di 20 tutto sulla mammo.

Grazie ragazzi delle dritte sui testi e su come impostare la preparazione ai concorsi pubblici, siete come una boa in mezzo ad oceano di egoisti.... Grazie soprattutto allo staff di Rm online che in maniera low-cost mi sta permettendo di approfondire i protocolli RM, purtroppo devo constatare che vi è troppa gelosia da parte dei tecnici che lavorano in Rm...

2 people like this

Grazie ragazzi delle dritte sui testi e su come impostare la preparazione ai concorsi pubblici, siete come una boa in mezzo ad oceano di egoisti.... Grazie soprattutto allo staff di Rm online che in maniera low-cost mi sta permettendo di approfondire i protocolli RM, purtroppo devo constatare che vi è troppa gelosia da parte dei tecnici che lavorano in Rm...

e purtroppo per questo non ci si può fare nulla, se non dare degli imput positivi. Noi facciamo il possibile, di certo non si possono fare i miracoli, tra l'altro la cosa ci costa anche il giusto in termini economici......

1 person likes this

Ciao Rugbista (ti parlo solo perche con quel nome mi fai na certa paura infermiera-01 )...

Sono dell'avviso che per diventare un bravo tecnico di radiologia occorrono 2 cose:

1) bisogna imparare ad essere "ladri" del sapere altrui: gran parte delle cose che so le ho imparate non dai libri ma dal campo, dai colleghi, dai radiologi, ecc ecc. Ho avuto la fortuna di avere dei radiologi che mi prendevano per l'orecchio e mi portavano al negativoscopio indicandomi le patologie e le proiezioni necessarie per farle vedere.

2) bisogna avere dei colleghi disponibili a mettere da parte il personale per insegnarti ciò che sanno! Quando insegno a qualcuno io tratto male, rimprovero, mozzico... Ed è un piacere avere dopo anni riscontro sul lavoro che ho fatto.

Intanto impara a diventare "ladro" di conoscenza... E' l'unico consoglio che ti posso dare.

Oscar, alle superiori hai mai provato a copiare da quello che mette la mano davanti al foglio per non fare vedere quello che c'è scritto?

Oscar tin rascion per dirlo alla checco zalone manier ;) poi sinceramente lavorare insieme a persone molto più brave di te e che ci tengono alla tua formazione tecnica lo riterrei una fortuna oltre che un onore :)

Sai una cosa che scoraggia i volenterosi? Vedere che chi ti ascolta lo fa solo per il periodo assolutamente necessario (magari quello del volontariato o della formazione) e poi dopo , non solo non è più interessato a migliorare, ma ha anche rimosso tutto ciò che aveva imparato.........

Per non parlare di quelli che poi vanno a lavorare presso un altro servizio (vedi concorrenza quando si tratta di privato....)

ciao a tutti....

sono mancata per un bel pò x via del computer e di altri impegni che continuano a perseguitarmi, cmq appena posso provo a formulare le domande per il quiz...

ciaoooooooooooooo

ciao andrea...sono riuscita a prepare qualche domanda, possono ancora essere utili???? se si come posso inviartele????

Puoi mandarmele per MP. o per mail info@rm-online.it

Con il sistema quiz ci sono stati dei rallentamenti a causa dello sviluppatore.

p.s. e ricordati che io devo poi sempre studiare la PET/RM ma non ho ancora ricevuto il regalino personale privato (che come promesso mi sarei tenuto per me) ;)

ma per quanto riguarda le risposte delle domande....le evidenzio già????

per quei quiz per esercistarsi ci sono novità?

ciao.

Purtroppo non siamo riusciti a fare sviluppare un prodotto apposito per nostro software, perchè troppo dispendioso e attualmente i fondi sono scarseggianti.

C'era la possibilità di usare un software dedicato, ma avrebbe voluto dire far ricreare un account agli utenti, adattare la grafica ecc... mentre stiamo percorrendo proprio la strada opposta, cioè riuscire a fare tutto con un solo software....

mi spiace

fa nulla.... sarebbe stato utile anche per confrontare le domande che escono ai concorsi.....non sempre si riescono, infatti, a ricordarle o anche non sempre si riesce ad andare a tutti i concorsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti assicuro che a me dispiace moltissimo, ma fare una cosa che poi sarebbe difficile da seguire o rimane abbandonata è ancora peggio.

Non siamo tanti, e ciascuno fa quello che può, se fossimo il triplo si potrebbe fare molto di più.

Sentitevi comunque liberi, magari in collaborazione con Emmanuele Olivi visto che attualmente ne sta facendo di concorsi, di aprire discussioni apposite o per singole domande o per serie di domande, non ci sono problemi e sicuramente anche a noi vecchietti farebbe piacere provare a rispondere.

beh allora ne approfitto :D :D :D

ci sono alcune domande che penso siano uscite a ravenna se non sbaglio.....

non le trovo difficili, ma mi piacerebbe avere una risposta "completa" riguardo a questi argomenti, per me sempre un pò dubbi....

1) radioprotezionistica e ruolo del tecnico

2) studio radiografico per la cuffia dei rotatori

ps: grazie a tutti voi per tutte le conoscenze ed esperienze che condividete

la uno c'e da scrivere un libro

la due piu semplice ma sono a risposta libera?