Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

AndForn

S-Scan Esatote

92 risposte in questa discussione

Hai tanta ragione, scusa la mancanza di precisione.

La mia domanda era posta per questo motivo: nello studio dove lavoro dovrebbe essere installata questa macchina, e avevo necessità di informazioni per capire se, con pazienti autosufficienti e producendo esami di qualità buona (articolare e tutto quello concesso dalla macchina, ma rimanendo in quello che si può pensare di definire standard), era possibile arrivare a tre esami/ora.

Tutto per fare di conto.

Grazie ancora.

secondo me sei proprio al limite

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie.

Se poi si va in ritardo di 5 minuti ogni esame, va bene ugualmente. Anche se a fine giornata diventano due ore allergia-01

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai tanta ragione, scusa la mancanza di precisione.

La mia domanda era posta per questo motivo: nello studio dove lavoro dovrebbe essere installata questa macchina, e avevo necessità di informazioni per capire se, con pazienti autosufficienti e producendo esami di qualità buona (articolare e tutto quello concesso dalla macchina, ma rimanendo in quello che si può pensare di definire standard), era possibile arrivare a tre esami/ora.

Tutto per fare di conto.

Grazie ancora.

3 esami all'ora sarebbero, considerando solo l'esame in sè, 20 minuti. Considerando di fare una ottimizzazione massima con doppio spogliatoio, esame standardizzatissimo, magari gestione della lista di modo da avere stessi tratti anatomici in fila, evitando quindi cambio bobina ecc, direi che sei al limite del limite.... Io ho 1 solo spogliatoio, qualità al massimo e gestione completa del paziente dal buongiorno all'arrivederci. 45 miniuti a paziente. ci rientro preciso preciso, se capita lo scarsamente collaborante faccio lieve ritardo.... è tutto un discorso di politica gestionale....

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 esami ora sei veramente al limite,se fai solo articolare.Se devi fare anche colonne allora no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no nel senso che non ci stai o che ci stai sicuramente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 esami ora ci stai con protocollo risicato ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro da 4 anni su S-scan e per avere delle immagini buone con almeno 3 sequenze per distretto devi considerare di poter eseguire 2 rm all'ora

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro da 4 anni su S-scan e per avere delle immagini buone con almeno 3 sequenze per distretto devi considerare di poter eseguire 2 rm all'ora

concordo. 2 esami ora e' il tempo giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisi e preziosi

Grazie a tutti.

Se passate dal Monferrato offro da bere.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con i tempi che corrono, io consiglio di sfruttare al massimo le macchine, con l'ottimizzazione delle sequenze alla ricerca della qualità, ottimizzazione della logistica, ma soprattutto cercare di USARE la macchina più a lungo possibile (mattina presto, sera tardi, sabato, domenica mattina) perchè penso sia l'unico modo per ottenere il massimo del rendimento con il massimo dei risultati

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con i tempi che corrono, io consiglio di sfruttare al massimo le macchine, con l'ottimizzazione delle sequenze alla ricerca della qualità, ottimizzazione della logistica, ma soprattutto cercare di USARE la macchina più a lungo possibile (mattina presto, sera tardi, sabato, domenica mattina) perchè penso sia l'unico modo per ottenere il massimo del rendimento con il massimo dei risultati

budget esami permettendo,almeno in lombardia

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

budget esami permettendo,almeno in lombardia

si certo, io parto dal concetto che il serbatoio non sia vuoto ma neanche troppo pieno, che non va mai bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coi tempi che corrono io penso che dovremmo andare a Monferrato :D

Comunque credo che se non investi mezz'ora ad esame non ci cavi nulla di buono.

Inviato tramite app mobile RM-online

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in risonanza il tempo e' relativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In risonanza tutto è relativo.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

San Salvatore Monferrato ... altrimenti ti perdi. Il Monferrato è grande.

:D :D

p.s.

Nella bella stagione si barattano grigliate all'aperto e abbondanti libagioni con lezioni di S-Scan

:D :D :D

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

San Salvatore Monferrato ... altrimenti ti perdi. Il Monferrato è grande.

:D :D

p.s.

Nella bella stagione si barattano grigliate all'aperto e abbondanti libagioni con lezioni di S-Scan

:D :D :D

presente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho avuto il piacere di leggere tutti i vostri topic e trarne grande vantaggio oltre a condividere tantissime idee: lavoro su s-scan da soli 3 mesi ma per "politica gestionale" mi è stato imposto di spremere la macchina al massimo...soprattutto prediligendo la qualità al tempo. Morale della favola dopo un mare di esperimnenti? Cervicale con T1 buone, T2 bruttine ed assiali da 41bis; Spalla troppo sensibile a causa della bobina veramente con FOV fisico stretto; Dorsale mai fatta (pura inesperienza di certo) per il limite a 25cm; Lombare con tutte le sequenze veramente impresentabili rispetto a ciò che si vede in giro...per il resto articolari bellissimi, lavorando bene sulle GE STIR di default.

AH...ho vista ma non le bobine nuove con più canali...

Insomma, vorrei solo continuare a confrontarmi con voi, molto di "magnetici" di me.

Grazie sin d'ora.

AP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, non avendo le bobine a piu' canali presumo non avrai neanche gli ultimi aggiornamenti SW... che versione hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Release 1.3B E-MRI Brio BUILD_16 1/07/2011" ...scrivo testuale così non sono frainteso come in altri luoghi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.con quella versione di software lombare e cervicale soffrono molto.

Se passi alla versione evo16 la musica cambia e di brutto.

Le sequenze sono state riviste,cinsono più fast più fast stir e fast dp t2 oltre ai fattori turbo per ridurre il tempo.

In pratica migliori almeno del 4o% la qualità esame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è già evo 16 in giro? Pensavo fossimo ancora a evo 15...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è già evo 16 in giro? Pensavo fossimo ancora a evo 15...

Esatto....SNT ha lanciato l'anteprima :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Snt le sa tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E nel 2017 ci sarà la evo17.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti