Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

AndForn

S-Scan Esatote

92 risposte in questa discussione

Grazie per l'ascolto, ma...qualche trucchetto da qualche veterano per salvare il salvabile? Parlo di dati per lo più! triste-05

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo quesito, per riscaldare l'ambiente: sto lavorando a FOV spalancati oggi. :happ2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sicuramente sarai salito di SNR, ma la risoluzione com'e'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sicuramente sarai salito di SNR, ma la risoluzione com'e'?

Nelle articolari è buona, del resto le sequenze sono già abbastanza spremute...ma il mio dubbio è che non sia meglio uniformare i FOV tra immagine e macchina! Talvolta spalancandoli aumento la RisoluzImg, altre volte no. E non capisco perchè. cottonfioc-01

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente.Buonasera, sono davanti ad una colonna in toto...in questa suddetta macchina: come diamine appongo un repere nella lombare per poi ritrovarmelo dopo aver fatto spostare il paziente scivolando più in basso al fine di "studiare" la dorsale?! Sarà la stanchezza ma non ci arrivo. :confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri.... Hai un marker mri? Se no puoi contare le vertebre. Con che bobina faresti la dorsale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri.... Hai un marker mri? Se no puoi contare le vertebre. Con che bobina faresti la dorsale?

Grazie! Il mio direttore sanitario sta acquistando un uniposka...contare è impossibile, o almeno, in pazienti più alti di 170cm risulta improbabile comprendere tutta la dorsale ed anche acquisendo prima la lombare è molto difficile trovare riferimenti. Non usi la "spine" per la dorsale?

Comunque è conclamato che conviene tutta la vita lavorare a 256X256 ed ottenere immagini decenti piuttosto che fare interpolare la macchina a 512 ed avere schifezze...qualche collega più anziano mi aiuta? @SNT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi prendo uno scottex, lo inzuppo d'acqua e lo appiccico sulla zona che voglio marcare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente capsule di vitamina E. Quelle degli integratori vanno benissimo. Con omega 3 mai provato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente capsule di vitamina E. Quelle degli integratori vanno benissimo. Con omega 3 mai provato

Non far mai che si rompa :-) puzza di pesce marcio per una settimana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso un marker fornitomi da GE.. Diciamo un marker "ufficiale" :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso un marker fornitomi da GE.. Diciamo un marker "ufficiale" :)

E quale sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Il mio direttore sanitario sta acquistando un uniposka...contare è impossibile, o almeno, in pazienti più alti di 170cm risulta improbabile comprendere tutta la dorsale ed anche acquisendo prima la lombare è molto difficile trovare riferimenti. Non usi la "spine" per la dorsale?

Comunque è conclamato che conviene tutta la vita lavorare a 256X256 ed ottenere immagini decenti piuttosto che fare interpolare la macchina a 512 ed avere schifezze...qualche collega più anziano mi aiuta? @SNT

Concordo a pieno.sulla lombare io non supero mai i 256x214 ad esempio.

La ricerca in 512 ci può stare ma andare oltre con le matrici non serve a nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille @SNT per la dritta e proverò l'olio di fegato di merluzzo come marker dunque, @Alessandro! Scherzi a parte, sto cacciando fuori immagini decenti senza HR function e con matrici 256X256 ed il radiologo è contento. Andando più in fondo: le GE STIR come le ottimizzate che durano un secolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti