Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

a lad insane

aiuto per tesi "RM encefalo?"

15 posts in this topic

ciao a tutti! sono nuovo di qui, sono studente tsrm e dovrei pensare alla tesi purtroppo..avrei bisogno di un po' di aiuto..

a me interesserebbe trattare lo studio dell'encefalo in rm ma non ho le idee molto chiare..

cioè, ho pensato che potrei analizzare le varie tecniche usate in radiologia riferite ad una (o più?) patologie cerebrali, dove la rm o angio-rm sia al primo posto, e altre tecniche come angiografia, tc ecc come "supporto" per completare il tutto..

questa è l'idea di base ma il problema è che non saprei quali casi clinici siano i più azzeccati..

in più non conosco ancora molto la materia e le sue applicazioni..la tesi comunque non sarebbe sperimentale..

qualche consiglio??

1 person likes this

ciao benvenuto. come ti chiamiamo a lad oppure insane ? :D

intanto..... per quando la devi preparare?

grazie! mah come vuoi, va bene anche "pischello" ;)

comunque per scriverla ho tutto il tempo visto che ho iniziato il terzo anno solo un mese fa..

per questo non conosco ancora bene la materia...

però dovrei pensare ad un argomento e a come impostarla diciamo il prima possibile, per non rischiare di arrivare tardi