Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Emmanuele Olivi

Fisica di base

24 posts in this topic

Nome: Fisica di base

Categoria: Altri argomenti

Descrizione: Le seguenti domande spaziano dalla produzione dei RX (e loro caratteristiche) all'interazione con la materia passando per la radioprotezione e le caratteristiche delle apparecchiature radiologiche.

Clicca qui per eseguire questo Quiz!

è stato impostato in modo tale da rifarlo fino ad ottenere il 100%, per poter ripassare e approfondire le cose che non si sanno o che si pensa di non sapere (es. mi segno l'argomento della domanda che penso di aver sbagliato o di non sapere, e poi me la vado a studiare) ;)

Ho scoperto il mio "errore" ma in realtà è sbagliato il test! Il cuore ha un indice di 0,12 e quindi più radiosensibile delle gonadi che hanno 0,08! Quindi voglio il mio 100% :D

mmm non credo sia modificabile senza togliere il test direttamente...non ricordo se era una domanda che avevo scritto io che avevo raccolto nei forum, comunque credo provenga sempre da quella famosa tabella dei coefficienti di radiosensibilità

si puo modificare dal pannello admin ma lo devo fare io

Ciao ragazzi, ancora complimenti per il sito e per l'innovazione dei quiz, io sono arrivato ad un 95%, ma nn riesco a capire la domanda che ho sbagliato.

P.S. Anche per me la 18 è ambigua.

Ciao a tutti e grazie per il lavoro svolto ;-)

in effetti potrebbe trarre in inganno, però se leggi bene la domanda la risposta la trovi subito ;)

grazie a te! :)

ci sono due errori... i cunei radiotrasparenti non si vedono e basta, mica sono più scuri e le strutture biologiche più radiosensibili sono le gonadi mica il cuore!

mmmmm c' é qualche problema con questo test, é come se le domande si fossero sballate. il problema é che non riesco a modificarlo per controllare cosa era stato imposato come risposte corrette

Ciao colleghi! Ci seguo da un po' ma ho confermato l'accesso solo ora! Ho un problema nel svolgere il quiz, per quale motivo?

Ciao

Se ci dici che problema hai forse possiamo aiutarti :)