Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

edo_tsrm

Master in RM o altro

133 risposte in questa discussione

Salve a tutti ragazzi ho letto di questo interessante master volevo chiedere ma per l'anno 2013/2014 si farà questo master non riesco a trovare il bando qualcuno di voi sa se è già uscito ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi potete inviare il link con i contatti per informarmi meglio ? grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a trovare informazioni su questo master sulla pagina web dell'uni di Firenze... potreste scrivere il link della pagina? :cool:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti !! ho letto dei commenti positivi per il master e sono interessato , io mi laureo il 25 novembre e quest anno ho letto che il test si fa il 2 dicembre ma bisogna iscriversi entreo il 22 novembre ..sapete se posso iscrivermi avendo fatto solo l'esame di stato e mancando solo la discussione tesi ?

ciao :) dove hai trovato il bando di quest'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.unifi.it/...-magnetica.html trovato...ci sono anche i contatti

Esatto.

Appena uscirà il bando lo troverete qua.

https://ammissioni.polobiotec.unifi.it/turul/index.php#Concorsi

controllate tutti i giorni perchè può uscire da un momento all'altro.

Mi sembra che l'anno scorso è uscito a fine settembre-primi di ottobre

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

Appena uscirà il bando lo troverete qua.

https://ammissioni.p...ex.php#Concorsi

http://www.unifi.it/....html#risonanza io ho trovato qua la data ma ancora nn c'è il bando

Seguite il link che ho messo sopra. E' quello che viene aggiornato in tempo reale praticamente.

Ci vuole un pò di pazienza.

Dal momento che esce resta attivo per diversi giorni quindi non c'è fretta. Tanto non è che entrano i primi che sio iscrivono eh!!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Anche io a novembre dovrei laurearmi e sarei interessato a questo master. Ho seguito sia da questo forum che quello dell'anno scorso e ho acquisito già delle informazioni. Vorrei fare una domanda sulla frequenza. So che è obbligatoria, ma non c'è un limite di assenze possibili durante l'anno? come funziona sotto questo punto di vista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Anche io a novembre dovrei laurearmi e sarei interessato a questo master. Ho seguito sia da questo forum che quello dell'anno scorso e ho acquisito già delle informazioni. Vorrei fare una domanda sulla frequenza. So che è obbligatoria, ma non c'è un limite di assenze possibili durante l'anno? come funziona sotto questo punto di vista?

Come tutti i corsi obbligatori credo. Devi frequentare il 75% delle ore totali. Se vai sotto non puoi accedere all'esame finale.

Da questo punto di vista sono molto rigidi. Non si transige

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho letto che ce un test di entrata per chi l'ha fatto sa su che cosa verterà ? e ci sono libri per studiare per l'entrata di questi corsi specifici ? grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho letto che ce un test di entrata per chi l'ha fatto sa su che cosa verterà ? e ci sono libri per studiare per l'entrata di questi corsi specifici ? grazie mille

Negli interventi precedenti lo avevo gia scritto. Il test va dalla A alla Z e non c'è un libro di riferimento purtroppo, sono tanti ed ognuno tratta un argomento specifico. Fondamentale comunque resta la fisica, le definizioni tipo T1-T2, la conoiscenza delle sequenze in termine anche di classificazione, mezzi di contrasto... insomma tutto!!!! E' stato un test di cui io sapevo il 30% con sicurezza, il 20 % a intuito, il restante 50% buoio totale.... non sono stato di aiuto purtroppo mi dispiace... anche perchè non credo sarà uguale all'anno scorso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie luca quindi mi consigli di concentrarmi dalla parte fisica della rm ? se si potessero leggere le domande uscite l anno scorso mi farei un idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma questo master costa 1200 come mai cosi poco rispetto a quello dell unifi ? ce qualche fregatura dietro ? Chi ha info più dettagliate ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma questo master costa 1200 come mai cosi poco rispetto a quello dell unifi ? ce qualche fregatura dietro ? Chi ha info più dettagliate ?

Oscar ha fatto una grande scoperta... non lo sapevo.

Ho letto il programma formativo che è sicuramente meno corposo e specifico.

Mi sembra più un qualcosa che da una infarinatura generale anche della parte amministrativa-gestionale.

Io posso garantire l'alta qualità di quello fiorentino.... questo sinceramente non ho idea.

Ma sarà sicuramente interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farci un'idea chi ha sostenuto il test del master in RM dell'unifi può inserire quale domande sono uscite ? Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farci un'idea chi ha sostenuto il test del master in RM dell'unifi può inserire quale domande sono uscite ? Grazie a tutti

E chi se le ricorda!!!!!! è passato un anno.

Non servirebbe comunque a nulla secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio discorso vuole essere generico non strettamente legato agli attuali Master presenti sul territorio e cercherò di dare un giudizio dall'esterno, anche se sono iscritto nel Master di Firenze.

Il diritto allo studio é sacrosanto... a me da l'impressione della classica "sanatoria all'italiana" dato che in federazione c'é un gruppo di persone che credono fortemente alla formazione specializzata, qulcun'altro si fa i conti..non mi meraviglio se tra poco uscisse un Master online a 500euro magari acquistabile con un coupon al 30% in meno se porti un amico...così tutti abbiamo lo stesso pezzo di carta (io non lo considero tale ma voglio stuzzicare un pó)..non fraintendete siamo in democrazia e la concorrenza fa bene. L'anno scorso non c'era scelta, quest'anno si...posso dire che il punto di forza di un master con pochi iscritti sia l'elevata iterazione tra il gruppo e il docente..cosa che andrebbe a scemare in un master con un numero di iscritti obiettivamente elevato per la difficoltà degli argomenti e ancor di più in uno online (credo si arriverà anche a quello)..per valutare la sostanza bisognerà attendere almeno un annetto e non é detto che questo porti ad un valore assoluto. Attualmente si può valutare il programma formativo, ovvio che il costo distoglie l'attenzione...sono aquilano, ma Firenze tutta la vita!!

Avró detto tutto e niente..sono confuso/alienato dallo studio ma qualsiasi decisione prendiate, portatela avanti con convinzione ed impegno che nessuno vi regala nulla!

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi chi si iscriverà al Master di firenze ? Per farci un'idea di quanti saremmo ad affrontare il test :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per tutte le informazioni che avete scritto!! Carichissimo per il test :tifo7:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per tutte le informazioni che avete scritto!! Carichissimo per il test :tifo7:

Vai montaccione!!!!!!!!!! spacca tutto!!!!!!! :tifo7:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti