Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

edo_tsrm

Master in RM o altro

133 risposte in questa discussione

Ancora 15 giorni per fare l'iscrizione al master.......almeno per provare il test diciamo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ..

scherzi a parte, speriamo bene..

Ci vuole tanto sapere ma anche molto sangue fretto in quel test...se è strutturato come quello che ho fatto l'anno scorso.. non so....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono informato, sono 60 domande sui vari argomenti di RM. Verranno proiettate per 60 secondi ciascuna poi non potranno più essere riviste. Era uguale l'anno scorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'iscrizione al master è necessario essere iscritti anche al collegio professionale? Lo chiedo in quanto sono neulaureto e il processo per l'iscrizione non si riesce a concludere prima della scandenza per le iscrizione al master. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'iscrizione al master è necessario essere iscritti anche al collegio professionale? Lo chiedo in quanto sono neulaureto e il processo per l'iscrizione non si riesce a concludere prima della scandenza per le iscrizione al master. Grazie

Leggendo il bando ufficiale si parla solo dell'attestato di laurea ma non dell'iscrizione al collegio che invece, se non sbaglio, è obbligatoria per professare sul campo lavorativo. Quindi direi che non è necessario.

Leggi il bando e chiedi magari informazioni direttamente su questo link per sicurezza

https://ammissioni.p...turul/#Concorsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, una info veloce, sto frequentando il master in amministratore di sistema a foggia credo che terminerò il tutto verso il mese di marzo, fa parte dell'aa 2012/2013, potrei iscrivermi ad un altro master per in nuovo anno accademico senza aver terminato il primo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, una info veloce, sto frequentando il master in amministratore di sistema a foggia credo che terminerò il tutto verso il mese di marzo, fa parte dell'aa 2012/2013, potrei iscrivermi ad un altro master per in nuovo anno accademico senza aver terminato il primo???

Credo che non sia compatibile....leggi il bando dei rispettivi master

PS: anche se fosse compatibile considera che il master in RM è moooolto pesante.... io ce l'ho fatta a malapena a restare a galla con uno soltanto....fai tu triste-05

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che non sia compatibile....leggi il bando dei rispettivi master

PS: anche se fosse compatibile considera che il master in RM è moooolto pesante.... io ce l'ho fatta a malapena a restare a galla con uno soltanto....fai tu triste-05

Si ma tu lavori durante il master

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma tu lavori durante il master

Effettivamente un dettaglio non da poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER FORTUNA!!!!!!!!!!!! :happ2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca ascolta ma tu stai già lavorando? Perchè io attualmente nn sto lavorando e fare un master mi sembra uno spreco di soldi e di tempo. Conviene farlo? Sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca ascolta ma tu stai già lavorando? Perchè io attualmente nn sto lavorando e fare un master mi sembra uno spreco di soldi e di tempo. Conviene farlo? Sinceramente.

visto che non stai lavorando direi che lo spreco di tempo non c'è a priori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no certo di tempo no, ma di denaro sicuramente senza contare il fatto che alla fine il master non ti dà il lavoro. Mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti desse lavoro ci sarebbe la coda fuori dall'istituto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora diciamo questo: a che serve fare un qualunque master? Per arricchire il curriclum? Per avere più punteggio ai concorsi? E quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ovviamente per arricchire il proprio bagaglio culturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello, ma anche per arricchire la propria cultura

certo che economicamente non è alla partata di tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto! Se sto cercando lavoro come faccio a pagarmi un master? E' un controsenso, se c'è chi se lo può permettere ben venga, ma consideriamo che questi master sono mangiasoldi. Ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe mangiasoldi a priori, per come la vedo io, no.

Perche ti danno una formazione avanzata che scegli di fare

Perchè ti danno un titolo che scegli di avere.

E comunque a mio avviso se uno cerca lavoro non è impossibilitato a seguire un master, anzi.

Magiasoldi per me è il canone della rai, mangiasoldi sono le autostrade in liguria (visto che percorrendo le altre strade ci vorrebbero settimane) ecc.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo ancora che per me, un disoccupato che vuole fare un investimento oggi, non ha moltissime scelte, anzi.

Direi che un master nella materia che preferisce è il massimo che si può fare, con una visione a 360 gradi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se guardiamo il beneficio che ha avuto su Luca Bartalini per esempio, direi che il corso è molto molto efficace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che beneficio ha avuto luca Bartalini? A parte la formazione... Forse Luca lavorava già prima di fare il master.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti