Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

edo_tsrm

Master in RM o altro

133 risposte in questa discussione

si Luca lavorava gia prima, altri benefici non lo so, te lo potrà dire magari lui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che beneficio ha avuto luca Bartalini? A parte la formazione... Forse Luca lavorava già prima di fare il master.

A parte la formazione dici?...questo è quello che mi aspettavo dal master...cosa mi avrebbe dovuto dare di più?

Sul come la spendo e applico dipende da me, non di certo dal master in sè.

Se ti aspetti che dopo il master, ammesso e non concesso che uno riesca a portarlo in fondo, ci sia la fila di datori di lavoro ad aspettarti beh direi che, almeno i fase acuta, non corri il rischio.

Dipende quello che vuoi....

Aggiungo che adesso è cosi anche perchè non c'è la "cultura" e la massa critica tale da valorizzare a pieno un master come questo...fra qualche anno è probabile che la cosa cambi....spero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai quello che voglio è semplicemente lavorare... lo so di nn essere l'unica, ma ritengo che , con tutto il rispetto per chi lo fa, il master all stato attuale nn serva granchè, tutto qui. Questa è la mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai quello che voglio è semplicemente lavorare... lo so di nn essere l'unica, ma ritengo che , con tutto il rispetto per chi lo fa, il master all stato attuale nn serva granchè, tutto qui. Questa è la mia opinione.

Libera di non farlo allora.... ognuno sceglie il suo percorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello lavorativo nessuna laurea/master o formazione specilistica ha mai garantito un posto di lavoro. Quello che succedeva era che la richiesta per una determinata posizione fosse superiore a coloro i quali avssero titolo per occuparla. Da qui si è creata la stortura, che permane ancora oggi, di vedere un titolo di studio come la certezza di un posto fisso e di valutare le varie offerte formative in base alla possibilità di lavoro. L'unica cosa che offre questo master, sul mercato del lavoro, è quella di rendere la propria figura professionale "più spendibile" a maggior ragione se si tratta di un neolaurato.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggevo che le domande per il master di firenze verranno proiettate per 60 secondi e poi allora non ci sarà più la possibilità di vederle o di ritornarci su per pensarci?non daranno un test scritto con tt le domande?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggevo che le domande per il master di firenze verranno proiettate per 60 secondi e poi allora non ci sarà più la possibilità di vederle o di ritornarci su per pensarci?non daranno un test scritto con tt le domande?

Esatto.... conto alla rovescia...non c'è scampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo 90 domande e il Prof Colagrande che suonava al pianoforte .....fantastico...vero Luca ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo 90 domande e il Prof Colagrande che suonava al pianoforte .....fantastico...vero Luca ?

:D :D :D

Più che un esame è stato una poesia Carmelo .... poi è diventato un INCUBO!!!! UAHAHAHA tastiera-01:ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo è chiaro. Preferisco fare un altro lavoro che spendere soldi in un master.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scadute le iscrizioni. Chissà in quanti saremo a provare il test!

In bocca al lupo a tutti i partecipanti. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scadute le iscrizioni. Chissà in quanti saremo a provare il test!

In bocca al lupo a tutti i partecipanti. ;)

Facci sapere mi raccomando!!!!!

Forza ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Sono nuova del sito e mi sono iscritta al master di 1° livello in RM a Firenze. Come ho letto nella discussione è un master ben progettato e ad altamente professionalizzante. Ho capito che dal punto di vista dei quesiti al test di ammissione gli argomenti vanno appunto dalla A alla Z. L'unico dubbio che mi rimane e se posso mi rivolgo direttamente a chi ha passato il test l'anno scorso è questo: nei quesiti vengono chiesti anche i protocolli di acquisizione? Grazie in anticipo per la risposta e a tutti coloro che si sono iscritti quest'anno: In bocca al lupo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Sono nuova del sito e mi sono iscritta al master di 1° livello in RM a Firenze. Come ho letto nella discussione è un master ben progettato e ad altamente professionalizzante. Ho capito che dal punto di vista dei quesiti al test di ammissione gli argomenti vanno appunto dalla A alla Z. L'unico dubbio che mi rimane e se posso mi rivolgo direttamente a chi ha passato il test l'anno scorso è questo: nei quesiti vengono chiesti anche i protocolli di acquisizione? Grazie in anticipo per la risposta e a tutti coloro che si sono iscritti quest'anno: In bocca al lupo!!!

Ciao Gloria, personalmente non ricordo che ci fossero domande sui protocolli.

Anche perchè non esiste un protocollo standard e, dal mio personale punto di vista, non sarebbe indicativo di conoscienza reale della RM che riguarda ben altri argomenti sotto il profilo tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gloria, personalmente non ricordo che ci fossero domande sui protocolli.

Anche perchè non esiste un protocollo standard e, dal mio personale punto di vista, non sarebbe indicativo di conoscienza reale della RM che riguarda ben altri argomenti sotto il profilo tecnico.

Grazie mille per la risposta! Era quello che sospettavo anche io... Variano effettivamente da reparto a reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ultimo esame per noi del 1° anno...FINALMENTE..... e test di ammissione per il secondo anno. Più di sessanta iscritti. Più della metà purtroppo non potranno accedere....

attendiamo notizie direttamente da loro!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdonate l'ignoranza.... ma non esistono borse di studio per i master?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno ha notizie del master RM dell'aquila? Ho provato a contattare per mail la segreteria ma non mi hanno rispesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non te ne basta uno luca ??? :)

ahahaha...mi AVANZA||||| è per curiosità.... per capire un pò i trand... faccio un pò di indagine di mercato per cosi dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultima ! prenota il cero a santa maria novella :) io 14° !!!! bravi noi !

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRAVI RAGAZZI...COMPLIMENTI. Verrò a trovarvi prima o poi :-)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti