Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Emmanuele Olivi

Preselezione Concorso Trento - Prova n°1

23 posts in this topic

:P mitico... non c''è due senza tre...avremo un'altra prova a breve? ;)

in che senso non è stata estratta? hai postato solo le due estratte giusto? quelle che ho mandato ad Andrea

no ne hanno estratte due, io ho fatto l'altra.

si a te Andrea :D simone sai qualcosa dei risultati delle due prove? anche io ho partecipato a quest ultime,non mi aspetto motlo :S PCDA?! che matti che sono :(

ti giuro che non mi ricordo. era qualcosa che dovevo fare o pubblicare? abbi pazienza ma nell'ultimo periodo ho avuto qualche problema di salute e sono un po scompensato.....

nooo,avevi detto che lo davi ad Emma,e così è stato,ecco perchè è qui ;) Prima avevo l'immagini di Pinocchio col grillo parlante,come avatar,forse per questo non lo ricordi ;) tranquillo.

sìsì Andrea tutto ok erano i test che ho messo su questi giorni! la preselezione è stata suddivisa in due gruppi, e le prove che potevano essere estratte erano 2 su 3 disponibili, son state estratte la 1 e la 3

alla prova scritta hanno chiesto cosa fosse l'acronimo PCDA :( risposta aperta :( e quale fosse la differenza tra raggio,principale,centrale e perpendicolare

PDCA: plan–do–check–act. La sequenza logica dei quattro punti ripetuti per un miglioramento continuo è la seguente:

• P - Plan. Pianificazione.
  • D - Do. Esecuzione del programma, dapprima in contesti circoscritti.
  • C - Check. Test e controllo, studio e raccolta dei risultati e dei riscontri.
  • A - Act. Azione per rendere definitivo e/o migliorare il processo.

MA possono mai fare domande aperte del genere? :(((

Scusate, probabilmente passerò da ignorante, ma sapreste dirmi le differenze tra raggio principale, centrale e perpendicolare? O qualche riferimento dove poter trovare qualche info. Grazie mille a tutti

PDCA: plan–do–check–act. La sequenza logica dei quattro punti ripetuti per un miglioramento continuo è la seguente:

• P - Plan. Pianificazione.
  • D - Do. Esecuzione del programma, dapprima in contesti circoscritti.
  • C - Check. Test e controllo, studio e raccolta dei risultati e dei riscontri.
  • A - Act. Azione per rendere definitivo e/o migliorare il processo.

MA possono mai fare domande aperte del genere? :(((

Era la prima domanda su 5, io al corso non ho mai affrontato l'argomento e tutti i tecnici con cui ho parlato successivamente non sapevano nulla del problem solving o del miglioramento continuo. Comunque letta quella mi sono scoraggiato e ho mandato a male tutto. Evidentemente avevano già individuato delle persone o volevano favorire il loro corso tsrm, almeno secondo me. Comunque è così, lo si sa. Dopotutto voi assumereste uno sconosciuto che sa tutto di teoria ma che poi magari non sa lavorare a certi standard per vari fattori?

Scusate, probabilmente passerò da ignorante, ma sapreste dirmi le differenze tra raggio principale, centrale e perpendicolare? O qualche riferimento dove poter trovare qualche info. Grazie mille a tutti

Raggio centrale è il raggio che cade al centro del piano sensibile raggio perpendicolare è il raggio che forma un angolo a 90° col piano sensibile, il raggio principale è il raggio corrisponde al centro del fascio utile di radiazioni. Raggio perpendicolare e raggio centrale non sempre coincidono (ad esempio nelle proiezioni dove si inclina il tubo radiogeno e non il piano sensibile)

chiedo scusa ma quali sono le risposte esatte in questo test preselettivo?

non son pubblicate le risposte esatte perchè l'obiettivo è che tu faccia il 100% e per farlo devi ripassare gli argomenti in cui ti senti meno sicuro ;)

nooo,avevi detto che lo davi ad Emma,e così è stato,ecco perchè è qui Prima avevo l'immagini di Pinocchio col grillo parlante,come avatar,forse per questo non lo ricordi tranquillo.

Tranquillo, quello li come legge o vede "grillo" da qualche parte va fuori di testa :D vero Emma?

scusate, qualcuno saprebbe dirmi qual'è la tecnica più innovativa nel rilascio della dose in adroterapia?