Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Emmanuele Olivi

Prima prova Concorso AUSL Reggio Emilia 2010

21 posts in this topic

questo test è difficilissimo perchè molto ambiguo e alcune risposte sono proprio sbagliate (ho provato a modificare le risposte tornando indietro col tasto del browser e andando a tentativi)

Ma perchè non provate ad inserire una sezione dove i più anziani cercano di spigarci qual'è la risposta esatta e perchè così rendiamo questi quiz non solo un momento di esercitazione ma anche di appredimento :)

grazie comunque per l 'inserimento di tali "opportunità" di confronto

Ma se uno volesse visionare le proprie risposte e confrontarle con un questionario corretto? :-)

È il primo quiz che faccio e penso che il 70% delle risposte giuste sia abbastanza basso come punteggio in un concorso...avrei delle domande da fare:

1) dove si possono vedere le domande sbagliate

2) avete qualche libro di testo da consigliare per gli articoli giuridici di noi tsrm

Grazie :)

non è tanto basso fidati... Col 70% passi ed è già tanto fidati. Se dovessi ripetere questa "magra" prestazione per tutte e 3 o 4 le prove avresti un buon posto in graduatoria.

Non diamo le risposte ragazzi

Studiare e studiare

Andrea però questo quiz è da controllare. Come ho scritto tempo fa era impossibile dare tutte le risposte giuste. O c'è qualcosa di palesemente sbagliato

Il

Quiz come le risposte esatte mi era stato dato da chi lo aveva fatto su dei fogli che ho controllato e copiato ma che non ho più

Inviato tramite app mobile RM-online

Ma secondo me c'è qualcosa che non va nel Software so che evevo controllato tutte le risposte e comunque non si andava oltre l' 85% circa

la domanda sull'indice di esposizione (Un indice di esposizione basso...) è sicuramente posta in maniera incoretta, perchè ci sono anche sistemi digitali, dove un valore basso è migliore rispetto a un valore alto (es: Philips, Fuji)

Infatti io ho sempre usato fuji, inoltre volendo fare un parallelo forzoso con gli iso delle esposizioni fotografiche meno indice vuol dire meno rumore. Ossia una pellicola a 400 iso aveva grani più grossi che una a 100 con ripercussioni su rumore e difinizione. Oggi con i sensori digitali un maggior iso si traduce in una maggiore granulosità dell'immagine (rumore quantico)

Non sempre chi pone le domande sa esattamente tutto quello che si dovrebbe sapere :)

Si infatti prove dell'alta professionalità della categoria e dei radiologi.

Ciao a tutti, dunque il massimo raggiungibile il questo test è 97% poichè selezionando qualsiasi risposta nella domanda sulle due pellicole radiografiche a e b la percentuale non cambia come se non ci fosse risposta giusta ne sbagliata! Poi vorrei fare altre due domande:

- domanda il campo magnetico statico interagendo con il corpo umano induce: solo effetti termodinamici? come mai non elettrodinamici, magnetodinamici e magneto meccanici?

- L'effetto overbeaming è dovuto all'eccessivo carico del tubo radiogeno? perchè non alla necessità di ottenere un irradiazione omogenea per tutti i detettori selezionati?

- e infine i software per lo studio di perfusione in tc: perchè solo le applicazioni cerebrali? anche che cosentono di identificare ischemie acute a poche ore dall'evento è vero o no?

Vi ringrazio se vorrete darmi delucidazioni

buon pomeriggio. Potreste ricaricare le domande del quizi "Prima prova (estratta n°3) del concorso per l'AUSL di Reggio Emilia 2010"? Grazie