Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

ricky

Tesi riguardo argomento sequenze di diffusione rm nel fegato.

14 posts in this topic

Salve a tutti, mi sono inscritto a questo forum perché sarò un futuro collega (spero)... Tra pochi mesi mi laureo, sto preparando una tesi che riguarda la diffusione rm nel fegato, diciamo che parlo della nascita di questa tecnica per encefalo e mi sposto sulle sequenze nel fegato e il loro utilizzo!! Per ora sto facendo confronti tra pubblicazioni pub med, cercavo da voi del materiale su cui poter lavorare, specifico sulle sequenze di diffusione nel fegato, oppure suggeritemi nuovi articoli su cui fare confronti! Grazie mille!!

1 person likes this

Benvenuto ricky,

purtroppo personalmente non posso indicarti niente di specifico. Sono però certa che i colleghi dall'ambito RM ti possano fornire materiale, indicazioni e spunti di riflessione.

In bocca al lupo per i prossimi mesi! tastiera-01

Salve a tutti, mi sono inscritto a questo forum perché sarò un futuro collega (spero)... Tra pochi mesi mi laureo, sto preparando una tesi che riguarda la diffusione rm nel fegato, diciamo che parlo della nascita di questa tecnica per encefalo e mi sposto sulle sequenze nel fegato e il loro utilizzo!! Per ora sto facendo confronti tra pubblicazioni pub med, cercavo da voi del materiale su cui poter lavorare, specifico sulle sequenze di diffusione nel fegato, oppure suggeritemi nuovi articoli su cui fare confronti! Grazie mille!!

Ciao Ricky, benvenuto.

Intanto fai una ricerca su questo motore che sicuramente gia hai usato. Se inserisci "DWI Liver" ti viene fuori un bel pò di materiale.

http://onlinelibrary.wiley.com/

Molto interessante il corso, potrebbe fare al caso mio, ma c'è scritto durata di 1 anno, posso accedervi anche se mi serve materiale in questi mesi?? Mi sto cominciando a muovere adesso, sono alle introduzioni, dopo introduzioni posso toccare anche gli argomenti che hai citato tu!! Consigli a riguardo, su una ipotetica scaletta di argomenti da trattare?

Molto interessante il corso, potrebbe fare al caso mio, ma c'è scritto durata di 1 anno, posso accedervi anche se mi serve materiale in questi mesi??

Significa che resta attivo per tutto l'anno e puoi scegliere te quando farlo, non è che devi seguirlo per un anno intero. sarebbe la fine ;)

Il corso è on line per un anno ma la durata complessiva è di qualche ora

Riscrivimi quando torno lunedi dalle ferie, dovrei poterti dare qualche rif in piu

Ok!! Intanto grazie mille a tutti per la disponibilità e la gentilezza di avermi risposto!! Mi state facendo un enorme piacere! Grazie ancora!!

Ciao! Chiedo ultimo favore! Avete consigli su delle pubblicazioni o review che riguardano la diffusione in rm nel fegato! Che riguardano l'utilizzo di questa tecnica in generale, non soffermandosi su specifiche epatopatie. Grazie.

Ho trovato molto materiale....ma qualche studio italiano esiste riguardo a questo argomento?? Vorrei studiare anche qualcosa a livello nazionale riguardo la diffusione a livello epatico; nel senso di studi effettuati nella nostra nazione! Grazie!

Perché vuoi nello specifico roba di italiani? Non penso faccia differenza per la metodica