Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Francesco Broggini

Caso clinico per esperti e non.

25 posts in this topic

Ve ne metto una io ...

attachicon.gifovuli CT.png

Chissà di che caramelle si tratta???

Chissà se ha sentito il sapore della carammella :D

1 person likes this

Chissà se ha sentito il sapore della carammella :D

Spero di no, quelle caramelle lì ti mandano direttamente al creatore !

Ma non era meglio fare un addome diretto come si fa di solito? O forse aveva dei sintomi?

È una richiesta che giunge direttamente dagli organi di polizia. Viene richiesta la TC addome al posto della radiografia

Ormai hanno imparato bene sono riusciti a creare degli ovuli sufficientemente radiotrasparenti da avere enormi problemi ad individuali con semplici radiografie!!!

Pure da noi ormai si esegue una TC addome ovviamente senza mdc..

Ormai hanno imparato bene sono riusciti a creare degli ovuli sufficientemente radiotrasparenti da avere enormi problemi ad individuali con semplici radiografie!!!

Pazzesco... Il discorso degli ovuli radiotrasparenti.

E il consenso?

Da noi il paziente (dopo essere stato visitato dal chirurgo ed informato dell'esame) può rifiutarsi di eseguire la TC. In questo caso rimarrà in osservazione (piantonato dalla polizia) fino a quando non avrà espulso gli ovuli.

mi sembra che con le radiografie la percentuale di esami con risultato positivo è nell'ordine del 45-50% (nella migliore delle ipotesi, altrimenti anche meno)

2 people like this

Previa somministrazione di un bel lassativo?

Ni, mi sembra non possano somministrarglielo, ma non sono sicuro..

I poliziotti vogliono sapere esattemente quanti ovuli ci sono poi aspettano che la natura faccia il suo corso!!!!

1 person likes this

anni fa vidi un filmato dove illustravano l'impianto chirurgico di panetti di droga. Per voi è possibile?

anni fa vidi un filmato dove illustravano l'impianto chirurgico di panetti di droga. Per voi è possibile?

Non saprei, quando gli interessi sono sull'ordine dei milioni di euro, tutto è possibile.

Resta il fatto che chi trasporta questo materiale rischia sempre la propria vita, oltre ad arrecare un danno alla società

Eseguite una TC "normale" come da protocollo diagnostico oppure adoperate una qualche forma di protocollo low dose?

No Alessandro facciamo una singola scansione a bassissima dose solo per la identificazione degli ovuli!!!!

Ci viene chiesto espressamente dai poliziotti di contare quanti ovuli sono presenti!!! Credo che per loro sia fondamentale il numero esatto!!

Non ricordo bene ma credo che il record sia una 25ina di ovuli riscontrati!!!

1 person likes this

Non saprei, quando gli interessi sono sull'ordine dei milioni di euro, tutto è possibile.

Resta il fatto che chi trasporta questo materiale rischia sempre la propria vita, oltre ad arrecare un danno alla società

Spesso quelli assoldati per sto tipo di traffici sono contadini che manco sanno cosa trasportano o sbaglio?

No no, quelli che ho visto io avevano tutta la parvenza di gente del mestiere.

A volte è capitato di vedere ragazzini impauriti che allora lì si che te la fai la domanda, e magari la risposta la trovi nella disperazione di chissà quale situazione sociopolitica od economica disastrosa alle spalle.

In un caso ho assistito ad un caso di una ragazza arrestata e condotta agli accertamenti solo per aver stretto amicizia durante il volo aereo dall'america con le due ragazze risultate poi positive al controllo. Purtroppo succede anche questo