Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

FraRX

Ponderazione delle sequenze Inversion Recovery

85 risposte in questa discussione

si ok non sarà sballato come può essre un TR di 1000 però io a 650 mi fermo, 690 sulla basso campo ma perchè li i tempi di rilassametno si allungano leggermente.

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non me lo trovo auto tr

dipende da che versione software hai, in ogni caso sulle versioni HDxt accanto al valore del TR c'è scritto auto TR, poi puoi scegliere tu in quanti "pacchetti" (numero di acquisizioni) acquisirlo. Perciò paradossalmente su alcune GE il rischio lo hai sempre.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rosanna, sulle macchine Esaote non si chiama in nessun modo perche' e' il comportamento di default, se vuoi fissare il TR ad un dato valore devi selezionare "TR fisso" dalla tab dei parametri speciali

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, è bene conoscere quello che succede sulle varie macchine direi ^_^

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ok non sarà sballato come può essre un TR di 1000 però io a 650 mi fermo, 690 sulla basso campo ma perchè li i tempi di rilassametno si allungano leggermente.

Più bassi si sta è meglio é. Ma si ha meno segnale

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più bassi si sta è meglio é. Ma si ha meno segnale

Che intendi Andrea per meno segnale?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè la magnetizzazione longitudinale non ha il tempo di recuperare completamente

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella dell'acqua non recupera, ma gli altri tessuti mediamente hanno un T1 più brave, o no?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tempi di rilassamento e recupero che si vedono in letteratura non sono sempre cosi esatti

vedi qui per esempio

http://pubs.rsna.org/doi/full/10.1148/radiol.2303021331# (tabela 1)

e soprattutto i tempi che vedi sono per recuperare il 63% della magnetizzazione, ma poi ne rimane ancora da recuperare e con una curva molto piu piatta e quindi più lunga

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si questo lo so. Grazie del riferimento. Poi me lo guardo con calma.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti