Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

delk92

Sostituzione griglia antidiffusione

6 posts in this topic

Ad un concorso di alcuni mesi fa è stata fatta questa domanda

Se si sostituisce una griglia antidiffusione con basso ratio con una di ratio maggiore:

1.Bisogna aumentare i mAs ; 2. Bisogna ridurre i mAs; 3. aumenta il contrasto radiografico; 4. il contrasto radiografico si riduce.

le alternative erano

a) 1 e 4

b) 2 e 4

c)2 e 3

A mio avviso, in base anche a quello che ho letto nella sessione dedicata alle griglie antidiffusione di questo sito, tutte le alternative sono sbagliate o mi sbaglio ???

La risposta corretta non dovrebbe essere 1 e 3 ??

1 person likes this

...eh già...

All'aumentare della ratio bisogna aumentare i mAs e si ottiene un contrasto radiografico migliore.

1 person likes this

Grazie Mille, per la delucidazione :)

Per la cronaca loro hanno considerato risposta esatta la B....

Cioè l'esatto contrario...farebbe pensare che avessero inizialmente impostato la domanda al contrario relativo a un passaggio da ratio alta a ratio bassa e poi modificato in passaggio da ratio bassa a ratio alta lasciando invariato però le possibilità di risposta e considerando esatta quella iniziale...

5 people like this

E dire che le mie lezioni sulla griglia al I anno (copiate dal blog di Irene :D) le considerano noiosissime!

4 people like this

Ad un concorso di alcuni mesi fa è stata fatta questa domanda

Se si sostituisce una griglia antidiffusione con basso ratio con una di ratio maggiore:

1.Bisogna aumentare i mAs ; 2. Bisogna ridurre i mAs; 3. aumenta il contrasto radiografico; 4. il contrasto radiografico si riduce.

le alternative erano

a) 1 e 4

b) 2 e 4

c)2 e 3

A mio avviso, in base anche a quello che ho letto nella sessione dedicata alle griglie antidiffusione di questo sito, tutte le alternative sono sbagliate o mi sbaglio ???

La risposta corretta non dovrebbe essere 1 e 3 ??

aaa d

a

E dire che le mie lezioni sulla griglia al I anno (copiate dal blog di Irene :D) le considerano noiosissime!

Grazie Mille, per la delucidazione :)

Per la cronaca loro hanno considerato risposta esatta la B....

Cioè l'esatto contrario...farebbe pensare che avessero inizialmente impostato la domanda al contrario relativo a un passaggio da ratio alta a ratio bassa e poi modificato in passaggio da ratio bassa a ratio alta lasciando invariato però le possibilità di risposta e considerando esatta quella iniziale...