Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Studenterm93

Concatenazione

65 risposte in questa discussione

Salve ,

Sono uno studente del terzo anno di tecniche di radiologia.

Qualcuno può darmi una definizione del parametro rm "concatenazione "?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Le concatenazioni sono segmentazioni della sequenza, che sono utilizzate ad es.. quando vuoi mantenere un certo TR fisso, che non coprirebbe un elevato numero di slice impostato. La sequenza in questo caso acquisisce una parte delle slice con un TR, e le successive le acquisisce ripetendo il TR. Contorto -_- , non so se mi sono spiegata, ma in questo momento di meglio non mi esce :D

Modificato da rosanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tipo se aumento le concatenazioni riesco ad abbassare il TR e di conseguenza il tempo di acquisizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a spiegarmi, che ho il cervello un po' in pappa.