Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

ven.n

Visita medica e corso sulla 187

15 risposte in questa discussione

Buongiorno a tutti colleghi, lavoro come libero professionista da alcuni mesi e volevo dei chiarimenti in merito ad alcune cose: 

1. La visita medica (dal medico competente) è obbligatoria per l'abilitazione al lavoro anche per i liberi professionisti?  Se sì, è il libero professionista che deve cercare un medico competente per la visita o è la struttura privata dove lavora che se ne deve occupare?

2. Il costo della vita è, per legge, a carico del libero professionista o della struttura che richiede le sue prestazioni?

3. Per quanto riguarda invece il corso sulla 187? è la struttura o il libero professionista che deve preoccuparsi di farla?   

4. Per quando sono valide la visita medica e il corso sulla 187 (ricordi di averle fatte entrambe ai tempi del tirocinio in ospedale durante il corso di laurea)

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni persona professionalmente esposta deve essere classificata da parte dell esperto qualificato e visitata in base alla classificazione da un medico autorizzato o un medico competente.

I classificati B faranno visita annuale, quelli A semestrale.