Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

baskabaska

Info DWI basso campo

11 risposte in questa discussione

Ciao, una domanda per Luca Bartalini (mi sembra che sia l'esperto di basso campo) o chi ha esperienza in merito:

come ottimizzi le dwi dell'encefalo sull' Hitachi 0,4t...... usi il gating? Puoi postare qualche esempio?

usi fat-sat con la bobina lombare ad esempio nello studio del pelvi... se si mi posti qualche dato... oppure usi le FatSep... e quali?

Grazie.

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Credo siano più utili i commenti dei colleghi che lavorano quotidianamente sulla aperto di Hitachi in quanto personalmente ho pratica sulla 0,3T che non fa DWI/fatsat.

Precisazione. Parli della aperto o della aperto Lucent?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Luca Bartalini dice:

Ciao. Credo siano più utili i commenti dei colleghi che lavorano quotidianamente sulla aperto di Hitachi in quanto personalmente ho pratica sulla 0,3T che non fa DWI/fatsat.

Precisazione. Parli della aperto o della aperto Lucent?

aperto..... grazie.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio DWI su Aperto...risultati scarsi...anche dopo aggiornamento macchina...uso sia gating con pulsimetro che senza...non cambia molto...fat sat su lombare sono un terno al lotto dato che sono garantite sotto i 25 cm di FOV....quindi sulla pelvi non so...molto meglio DIXON IN T1 post mdc, offrono super risultato...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie..... Per le DWI sono meglio le IR sopratutto in queste macchine a basso campo, giusto ?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così dicono, io le ho provate con scarsi risultati pero'.

la soppressione era buona, ma avevo più ghosting

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato oggi senza pulsimetro e ho ottenuto dei buoni risultati....certo che chi è abituato ad altro potrebbe mettersi le dita negli occhi...ma per uno 0,4...anche a detta del neuroradiologo...siamo a buon punto....se ti interessa venerdì ti posto qualcosa...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI VENGONO PIU O MENO UGUALI, LA FINESTRA DEL B-700 NON MI SODDISFA MAI

è IR O FATSAT ?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti