Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

simone9333

tesi colangio rm

19 posts in this topic

salve a tutti sono uno studente di tecniche di radiologia al terzo anno.Dovrei laurearmi tra un mesetto circa , ho impostato la mia tesi di colangio rm su 5 capitoli 1)anatomia e fisiologia delle vie biliari ,2) diagnostica per immagini nelle patologie dell'apparato biliare, 3) percorso diagnostico del pz con patologia delle vie biliari, 4)principi fisici e sequenze rm, 5)studio dell'apparato epatobiliare in rm tecniche e metodiche.

per i punti 2 e 3 non riesco a trovare materiale aggiornato quanto meno al 2014 , potreste darmi una mano? anche qualche esperienza personale sull'argomento sarebbe d'aiuto.

grazie in anticipo simone

Manca un mese e l'hai solo impostata? Aiuto!!

Allora andiamo per punti..

2) Le Colangiografie non si fanno più.. Per patologie si fanno Eco-Tac-Rm-Pet..

3) Percorso diagnostico.. Esame elettivo sicuramente Eco Addome; da qui come problematiche  possono emergere o classici calcoli o patologia da specificare...

In caso di sospetto Colangiocancro puoi fare sia TaC  che RM per poi stadiare in Pet-TC.