Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

annabel

ricostruzioni dentalscan

3 risposte in questa discussione

vorrei chiedere a chi di voi esegue dentalscan in tac, che parametri impostate nel post processing. lavoro su una Toshiba e nelle ricostruzioni i colleghi mi hanno detto di lasciar sempre: Dental, inter 2 mm; length 50mm; #of panorama 5, inter 2.5mm, height 64mm. non mi è mai piaciuto fare le cose senza sapere il motivo, qualcuno mi spiega? i colleghi non hanno fornito chiarimenti.... a che si riferiscono quei numeri?

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il motivo è quasi di sicuro per il formato della stampa

come sai i dentascan vengono poi stampati in dimensioni che dovrebbero essere reali (roba vetusta ormai visto che viene prodotto tutto in digitale, comunuqe...) e per poter assicurare che le dimensioni non vengano sballate oppure che l immagine non venga tagliata, si cerca di capire fino a che dimensioni puo starci un immagine con quella formattazione

hai fattto comunque un po di pasticcio mischiando (secondo me) i parametri delle parasagittali oblique con quelli delle coronali curvilinee panoramiche

inter 2mm penso sia sulle paragasittale, 50mm sarà penso la larghezza in antero posteriore di ciascuna immaginetta. panorama 5 è il numero di panoramiche generate (pochine 5 di solito si arriva a nove con un inter di 1mm e non di 2.5mm), e queste hanno un'altezza di 64mm anche se magari la tua scansione ha coperto più di 64mm in altezza quindi occhio a non tagliare poi la parte alveolare dell'arcata

comunque è un limite imposto solo per la stampa di solito, sarebbe meglio farle un po piu ravvicinate a 1mm

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco. così già inizio ad avere le idee un po'' più chiare e mi rendo conto di cosa e quanto posso eventualmente modificare! grazie mille Andrea!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti