Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

conrad

posizionamento pz per scanogramma

5 risposte in questa discussione

ciao ragazzi! sono uno studente del secondo anno... Vi vorrei chiedere: come posizionate il pz per lo scanogramma per tc encefalo,collo,torace e addome? cioè dove posizionate i laser (assiale,longitudinale e laterale) , in che posizione è il lettino ( in,out) e perchè... so che possono essere domande banali ma ho un pò di confusione. grazie mille 

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

encefLo supino con la testa nel poggiatesta

addome torace supino con braccia sopra il capo può entrare feet first o head first

i laser ti servono per posizionare il pz all'isocentro e al centro del piano di scansione

comunque sono cose che capisci meglio se le vedi e le fai. In tirocinio magari esercitati chiedendo al tecnico se puoi posizionare te i pz.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi lo so che sono cose molto pratiche ma ho l'esame a breve e non mi ricordo dove si centrava con il laser, sopratutto quello assiale.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti