Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

marco95

Presaturazioni rm lombare

2 risposte in questa discussione

Ciao a tutti. Nell'eseguire RM lombare le presaturazioni possono essere evitate? Alcuni tecnici che lavorano in RM mi hanno detto che ad oggi, impostando la codifica di fase in senso HF non ho alcun tipo di artefatto da movimento, flusso, peristalsi etc. e possono essere evitate. Comunque vedo che  molti le usano.

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non le metto sempre. In genere oriento un pochino obliquamente il box dell'acquisizione e non ho artefatti sull'immagine. Ma se dovessi averne con la pre saturazione le immagini sono migliori.

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti