Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

cerbi

Tesi Neuro RM

3 risposte in questa discussione

Ciao a tutti, sono una studentessa alle prese con la scelta dell’argomento per la tesi. Vorrei chiedervi un consiglio. Premetto che già ho scelto l’ambito e cioè la NEURO RM. Il mio futuro relatore mi ha detto di pensare in questi giorni ad argomenti da proporgli per poi decidere bene. Premetto anche che avrei a disposizione un reparto di Neuroradiologia con RM a 1.5 e 3 T. Avevo già alcune idee di farla magari su un confronto tra un’apparecchiatura e l’altra in qualche metodica particolare, oppure lo studio di un nuovo protocollo magari applicato ad una patologia. Mi era venuta in mente una tesi che parlasse della DIR, ma il problema è che non vorrei trattare un argomento gia trattato più volte in passato. Voi sapreste darmi qualche consiglio? Grazie mille se mi aiuterete:)

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cerbi, 

Puoi fare una tesi sullo studio dei plessi nervosi in DTI, va molto di moda adesso.

Piuttosto puoi fare un confronto DIR vs FLAIR nello studio della SM sul 3T;

oppure di tecnica pura provare ad ottimizzare un protocollo DWI per lo studio dei nuclei della base con tecnica Zoomit/DsZoom/DWIFocus a seconda della macchina di cui disponi.

Cmq se mi laureassi l'anno prossimo la farei in diagnostica tradizionale.. Tutti sono innamorati della risonanza..

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comparativa degli artefatti sulle varie sequenze fatte su una macchina e sull'altra..... ci sarebbe da divertirsi

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti