Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

fededom

Artefatto GE T2

5 risposte in questa discussione

Colleghi buongiorno, volevo avere la vostra opinione in merito ad un artefatto apparsomi recentemente. Lavoro con un'esaote S scan e facendo una scansione GE T2 assiale per la spalla è apparso questo artefatto striato. Non è costante, appare in alcuni esami, anche non successivi tra di loro20171026_115554_HDR-1.jpg, a volte solo su una slice. Su altri protocolli (sia distretti diversi che sequenze diverse) non appare. Ho provato anche a fare una ricalibrazione della frequenza ma non ho ottenuto riscontro. Da cosa può dipendere questo artefatto? Grazie della vostra attenzione 

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAL FUNZIONAMENTO DELLA BOBINA DIREI. HAI PROVATO CON UN FANTOCCIO A VEDERE SE TI ESCE?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il fantoccio non ha dato problemi, però questo artefatto non compare linearmente, dovrei ripetere la sequenza una decina di volte e vedere se appare 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai il tempo di farlo direi che è da provare.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io lavoro con una S-Scan

Un artefatto simile mi è capitato sulle Stir, sempre su esame di spalla, e mi sono accorto che succede se faccio lasciare la T-Shirt che abbia delle stampe o disegni sul davanti fatti con marchio a fuoco, vernici o altri componenti chimici

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti