Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Liuhua

Libri utili in RT

3 risposte in questa discussione

Ciao a tutti,

Sono una studentessa al terzo anno e vorrei qualche consiglio su quale libro di radioterapia acquistare. Su libreria universo ho trovato "elementi di radioterapia oncologica" ma non ho trovato nessuna recensione online,nè conosco qualcuno che l'abbia già acquistato. Secondo voi (chi ha avuto modo di visionarlo ovviamente)  è un libro valido o sprecherei i miei soldi? Inoltre volevo chiedervi dato che il corso di oncologia che dovrei frequentare quest'anno è molto ma molto carente, c è qualche libro da cui poter studiare che sia semplice e chiaro magari prettamente dedicato alle professioni sanitarie?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, lavoro in RT da 8 anni e il libro che hai nominato lo ho comprato a studi ultimati... secondo me è buono! tratta tutti gli argomenti utili per essere preparato a lavorare in RT!

personalemente mi sento di consigliarti l'acquisto!

Per quanto riguarda l'oncologia, in università abbiamo avuto la fortuna di studiarla motlo bene senta l'ausilio di libri particolari! Il libro del TNM non fa mai male...oppure io negli anni ho letto "manuale di oncologia per infermieri", non è male, è un infariantura generale sul mondo dell'oncologia ma, ripeto, ho avuto la fortuna di avere degli oncologi molto preparati come docenti e quindi lo ho letto solo per cultura personale!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti