Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Pellyjisos

Consiglio acquisti OPT

6 risposte in questa discussione

Salve ragazzi,

innanzitutto complimenti per il sito, senza penso che sarei perduto!

Tornando a noi: il capo mi ha incaricato di informarmi sui vari ortopantomografi in commercio senza troppe specifiche (se non "che sia 2x3metri e che faccia le teleradiografie") per un prossimo acquisto della struttura. Per ora sono venuto a conoscenza di apparecchi di Sirona, Newtom, Planmeca ed Instrumentarium, qualcuno di voi ha esperienza con uno di questi ortopantomografi? Avete consigli o esperienze da condividere a riguardo? Non ho idea del carico di lavoro a cui verrà sottoposto, ma non credo supereremo una giornata o due alla settimana.

Lavoro nel vicentino.

Grazie della disponibilità.

1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho esperienza di "macchinari" nel campo OPT, percui non so darti consigli su marche precise...

ti chiedo una precisazione: ti interessano solo macchine OPT standard (in grado di fare anche il telecranio) oppure il tuo boss è interessato a macchine cone-beam in grado di fare sia OPT che esame simil-TAC delle arcate dentarie?

eventualmente un'idea "furba" sarebbe di prendere un macchinario OPT standard upgradabile magari in un prossimo futuro alla cone-beam (sempre che esistano in commercio).

se invece volete restare sull'OPT puro vi consiglio di prendere un DR ed evitare eventuali vecchi CR che qualcuno potrebbe proporvi magari a basso prezzo...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Tommy27  esistono; ho lavorato per 2 anni con Ortopantomografo al quale era sufficiente cambiare il detettore, senza difficoltà tra l'altro, per passare a CBCT.

l'apparecchiatura con la quale lavoravo era una Planmeca, tra l altro il software Romexis era, a detta dei dentisti il migliore, in effetti permetteva svariate utilissime applicazioni per il dentale.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col planmeca, almeno le ultime versioni, puoi fare seni paranasali e orecchio anche a 120 kv, con risoluzione sui 0,2 o 0,15 mm

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità... ma un OPT nuovo di fascia medio-alta, ovviamente DR, quanto viene a costare?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/1/2018 at 18:05, Tommy27 dice:

non ho esperienza di "macchinari" nel campo OPT, percui non so darti consigli su marche precise...

ti chiedo una precisazione: ti interessano solo macchine OPT standard (in grado di fare anche il telecranio) oppure il tuo boss è interessato a macchine cone-beam in grado di fare sia OPT che esame simil-TAC delle arcate dentarie?

eventualmente un'idea "furba" sarebbe di prendere un macchinario OPT standard upgradabile magari in un prossimo futuro alla cone-beam (sempre che esistano in commercio).

se invece volete restare sull'OPT puro vi consiglio di prendere un DR ed evitare eventuali vecchi CR che qualcuno potrebbe proporvi magari a basso prezzo...

Ovviamente il criterio di scelta è la pecunia, suppongo che se trovasse due apparecchi con fascia di prezzo simile, prenderebbe quella che può fare anche la CBCT. Per ora mi ha incaricato di trovare un pantomografo standard con telecranio, poi confido nei fornitori per le offerte relative alla cone-beam e persuaderlo.

Ti assicuro che se provasse a prendere un vecchio CR glielo tirerei dietro! :D

Il 11/1/2018 at 22:35, Alan 89 dice:

@Tommy27  esistono; ho lavorato per 2 anni con Ortopantomografo al quale era sufficiente cambiare il detettore, senza difficoltà tra l'altro, per passare a CBCT.

l'apparecchiatura con la quale lavoravo era una Planmeca, tra l altro il software Romexis era, a detta dei dentisti il migliore, in effetti permetteva svariate utilissime applicazioni per il dentale.

Per curiosità: di quali applicazioni si tratta? Sapresti darmi un prezzo indicativo per quell'apparecchiatura?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti