Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Santro

Titolo di Dott. in ospedale

6 risposte in questa discussione

Buongiorno a tutti gentili colleghi e faticatori delle diagnostiche, desideravo un info, più per curiosità che per altro, qualcuno sa dirmi se è lecito e possibile, avendo la laurea, fregiarsi sulle divise ospedaliere e sui documenti aziendali del titolo di dottore? Saluti a tutti! 

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pernso che ciascun ospedale abbia i cartellini standardizzati e che sia ben definito quallo che si puo scrivere e no.

personalmente trovo sbagliato l'utilizzo di questo titolo in ambiente con i pazienti visto che potrebbe portare ad incomprensioni vista la netta differenza tra un "dottore" e un vero medico

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia si è dottori anche dopo la laurea triennale, quindi è corretto, ma per evitare incomprensioni dovrebbe essere scritto Dott. TSRM e Dott.Radiologo

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi secondo te non genererebbe incomprensioni un ospedale con cartellini del tipo Dott. Radiologo, Dott. Infermiere, Dott. Radiologo, Dott. Amministrativo, Dott. Portantino ecc. ecc. ?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il titolo di dottore sia controproducente e de-professionalizzante. D'accordo sul fatto che il titolo dipenda dal corso di studio, ma ad un paziente cosa volete che interessi? Personalmente preferirei sapere se davanti ho un infermiere, un tsrm od un fisioterapista, ecc ecc. 

Il resto sono chiacchiere e distintivo

Poi dipende dal contesto, non nego che mi piaccia quando impropriamente ai congressi mi attribuiscono quel titolo, ma quello è un contesto differente, è attività para-lavorativa

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente farebbe confusione. Già è difficile leggere i nomi al volo sui cartellini, non oso immaginare se prima ci fossero i titoli. La ma risposa era solo un " non sarebbe sbagliano", non un "dovrebbe essere così".

Condivido in pieno il pensiero di @Alessandro Tombolesi, meglio sapere la qualifica che il titolo.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti