Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Giuls

rm ginocchio impostazione pacchetti per mirate legamenti crociati

8 risposte in questa discussione

Buongiorno a tutti

avrei bisogno di come si posizionano esattamente i pacchetti per la sequenza coronale e quella sagittale mirate ai legamenti crociati. Qualcuno mi può aiutare?

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già fatto ma non spiega esattamente il posizionamento dei pacchetti delle sequenze mirate ai legamenti! Quello che vorrei sapere è come vanno allineati i piani

grazie comunque!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendi una sagittale standard del ginocchio ed inclini un pacchetto coronale obliquo seguendo lo stesso angolo che fa il crociato.

in questo modo ottieni la "coronale vera" del crociato anteriore.

su quest'ultima orienti una sagittale obliqua seguendo la direzione del crociato e così ottieni la "sagittale vera" del crociato anteriore.

bastano poche fette, giusto per "chiudere" il crociato.

io di solito le faccio con sequenze TSE T2...

se ho qualche dubbio che non si risolve ripeto le stesse sequenze riposizionando il ginocchio in parziale flessione

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasi tutto chiaro, mi manca solo il posizionamento dei pacchetti sulle assiali, come devono essere orientati i pacchetti? sia per ottenere la sequenza coronale che sagittale....nella coronale è obliquo seguendo il legamento in che modo? e sulla sagittale?

Grazie mille intanto per il primo chiarimento!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fai riferimento al piano assiale, la coronale obliqua la ottieni mettendo un pacchetto coronale puro al centro dell'immagine assiale... poi sposti il riferimetno su una sagittale già acquisita ed inclini quel pacchetto coronale in modo che sia del tutto parallelo e combaciante al decorso del crociato anteriore che ovviamente vedi sulle immagini sagittali

una volta che hai la coronale vera del crociato anteriore, la sua sagittale la orienti con lo stesso procedimento... il pacchetto deve combaciare con il crociato... non so se mi sono spiegato...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, è tutto più chiaro!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti