Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

AlbertoBonfante

SPEEDUP ESAOTE

9 risposte in questa discussione

Ciao,

domanda per i bassocampisti.

Ho appena messo mano su l'O-scan aggiornata e non mi è chiaro il parametro Speedup.

L'applicator mi ha detto che è un sottocampionamento che toglie righe al k spazio e perde risoluzione. Qualcuno sa spiegarmi di più ?
Nel manuale salvato sul pc non ho trovato niente 

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace non so di che si tratta. Ci vorrebbe il Bartalini che lui sicuramente lo sa:D

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attendiamo una sua comparsa allora ^_^

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎10‎/‎03‎/‎2018 at 14:30, AlbertoBonfante dice:

inCiao,

domanda per i bassocampisti.

Ho appena messo mano su l'O-scan aggiornata e non mi è chiaro il parametro Speedup.

L'applicator mi ha detto che è un sottocampionamento che toglie righe al k spazio e perde risoluzione. Qualcuno sa spiegarmi di più ?
Nel manuale salvato sul pc non ho trovato niente 

Dopo secoli di torpore ritorno ;-)

Lo SpeedUp è una tecnologia avanzata commerciale di Esaote compresa nella versione top di gamma che riduce i tempi appunto riducendo le codifiche di fase ma in realtà la perdita di risoluzione non è proporzionale in quanto utilizza un algoritmo particolare associato alla trasformata Wavelet (No Fourier), si potrebbe definire un compressed sensing tecnicamente.

Per farla facile risparmi tempo non alterando la risoluzione, una sorta di bacchetta magica. Ovviamente questo è vero in determinate condizioni ed aumentare in modo indiscriminato la percentuale di speedUp senza andare a considerare altri parametri di acquisizione può portare a peggioramento incontrollato dell'immagine.

Come sempre in RM, usare tutto ma consapevolmente

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il principe non delude mai !!!
Quindi, diciamo che più alta è la risoluzione più posso osare con lo speedup ?
E causa perdita o aumento dell'snr ?
Grazie, bentornato ;)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AlbertoBonfante dice:

Il principe non delude mai !!!
Quindi, diciamo che più alta è la risoluzione più posso osare con lo speedup ?
E causa perdita o aumento dell'snr ?
Grazie, bentornato ;)

Esagerato!!! :-D

Come logica hai detto bene, più alta è la risoluzione e più puoi osare ma dipende dal tipo di bobina e soprattutto dal tipo di sequenza. La stessa variazione di SpeedUp su due classi di sequenza diverse con stessi parametri di risoluzione spaziale possono portare a risultati molto diversi. Si potrebbe stare una giornata intera a discutere su questo parametro.

Prova a giocarci e fatti la tua idea. Parti con piccole variazioni mi raccomando poi, quando hai preso confidenza, puoi osare ;)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevo che il Bartalini lo sapeva:D:D. Bartalini ci vediamo a Riccione?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rosanna dice:

Lo sapevo che il Bartalini lo sapeva:D:D. Bartalini ci vediamo a Riccione?

ROOOOX. No, ho già impegni per il master, non ce la faccio purtroppo -_-

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti