Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Paolo rx

RM articolare Esaote

4 risposte in questa discussione

Buongiorno a Tutti

Vorrei avere delle delucidazioni su questa macchina infernale...

Allora:

Fattore qualità:cos'è? è l'insieme del SNR e della Risoluzione Spaziale?

Fov Let e fov cod cosa sono? Il Fov let dovrebbe essere la capacita che la bobina riesce  a prendere giusto? 

Poi la domanda principale e' : Per avere un img. di qualità relativamente alta con tempi relativamente accettabili, una volta che mi posiziono su un sovracampionamento che ritengo accettabile (150) se aumento il fov let il fattore qualità aumenta e il tempo diminuisce, metre se abbasso il fov let il fattore qualità diminuisce e aumenta il tempo...... pero da che mondo è mondo per avere una qualità maggiore dell immagine il tempo si deve alzare, cè qualcuno che mi puo spiegare??? grazieeee

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Paolo rx dice:

Buongiorno a Tutti

Vorrei avere delle delucidazioni su questa macchina infernale...

Allora:

Fattore qualità:cos'è? è l'insieme del SNR e della Risoluzione Spaziale?

Fov Let e fov cod cosa sono? Il Fov let dovrebbe essere la capacita che la bobina riesce  a prendere giusto? 

Poi la domanda principale e' : Per avere un img. di qualità relativamente alta con tempi relativamente accettabili, una volta che mi posiziono su un sovracampionamento che ritengo accettabile (150) se aumento il fov let il fattore qualità aumenta e il tempo diminuisce, metre se abbasso il fov let il fattore qualità diminuisce e aumenta il tempo...... pero da che mondo è mondo per avere una qualità maggiore dell immagine il tempo si deve alzare, cè qualcuno che mi puo spiegare??? grazieeee

Ciao paolo. Come risposta a queste domande potremmo stare ore a discutere, e forse non basterebbe.
Prima di tutto: di quale modello stiamo parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca Bartalini dice:

Ciao paolo. Come risposta a queste domande potremmo stare ore a discutere, e forse non basterebbe.
Prima di tutto: di quale modello stiamo parlando?

ciao Luca Esaote O Scan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. 

Il fattore di qualità è un valore che indica in modo RELATIVO come varia il SNR.
I due FOV indicano semplicemente il campo di vista nelle due direzioni di codifica.

Per il discorso "gestione parametri" diventa più complesso e dipende da una moltitudine di fattori, non solo legati ai parametri in sé.
In ogni modo non è assolutamente vero che aumentare il tempo equivale ad aumentare la qualità. Dipende da quale punto di vista guardi l'immagine (SNR-Ris. spaziale/contrasto ecc)
Se vuoi meglio valutare come varia la qualità, ti consiglio di partire da una sequenza con i due FOV uguali e modificarli assieme, nella stessa entità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti