Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Francesco Dibartolo

Come spendere la laurea magistrale?

2 posts in this topic

Salve, sono uno studente di secondo anno di tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia e, a percorso ultimato, vorrei conseguire anche la laurea magistrale. So bene che per fare il coordinatore occorre il master e non la magistrale. Ma allora mi chiedo: dal punto di vista pratico a cosa serve questa laurea? Supponendo che un domani io dovessi avorare in un ospedale,  la magistrale mi consentirebbe per caso di accedere a concorsi interni per entrare nella dirigenza della struttura o no? 

Ciao e benvenuto.

La LM in generale ti permette di accedere a ruoli dirigenziali, didattici e di ricerca, anche se in realtà per la dirigenza spesso sono richiesti titoli ulteriori (master 2° livello).

Didattica significa per esempio docenza  e direttore attività professionalizzanti del Cdl.

Serve anche nei ruoli di staff (aggiornamento, risk management, uff.qualità, certificazione, digitalizzazione....) in quelle aziende sanitarie dove sono presenti.