Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Roberto1111

SITUAZIONE OCCUPAZIONALE TSRM OGGI

15 posts in this topic

Ciao a tutti,

apro questa discussione perché le uniche che ho trovato risalgono a 10anni fa… a settembre vorrei fare il test e studiare per diventare tecnico radiologo. Inutile dire che ci può essere tutto l'entusiasmo durante il percorso di studi, ma se poi le chance lavorative sono nulle, conviene concentrarmi su altro :unsure: La mia paura nasce dalla questione del blocco delle assunzioni di cui leggevo in alcune discussioni 

Ad oggi come descrivereste la situazione? Soddisfatti del vostro lavoro?

Grazie

Ciao Roberto. Avrai opinioni contrastanti probabilmente in funzione dell'esperienza personale di ognuno. Al momento, almeno nella libera professione, l'offerta non è affatto male ma considera che pochi anni fa era completamente bloccata.

In tre anni può cambiare il mondo ed è difficile fare previsioni. Di certo è una professione molto interessante che consiglio sempre.

1 person likes this

43 minuti fa, Luca Bartalini dice:

Ciao Roberto. Avrai opinioni contrastanti probabilmente in funzione dell'esperienza personale di ognuno. Al momento, almeno nella libera professione, l'offerta non è affatto male ma considera che pochi anni fa era completamente bloccata.

In tre anni può cambiare il mondo ed è difficile fare previsioni. Di certo è una professione molto interessante che consiglio sempre.

Pensavo che il lavoro del tsrm fosse necessariamente subordinato ad un ente pubblico o privato. Cosa intendi con "libera professione"?  (Scusa se la domanda può essere ingenua, ma non saprei davvero a chi chiedere) :)

Significa lavorare nel privato con partita IVA: se lavori guadagni (dipende), se non lavori non guadagni (sicuro). Molto brutale ma almeno si capisce :-)

Per quanto riguarda gli enti pubblici (ASL, ospedali…….), ci sono concorsi di tanto in tanto o solo raramente?

Ah… c'è una cosa che non riesco a spiegarmi… come mai leggo di tsrm che guadagnano 1800/1900 (anche nel pubblico) ed altri 1300/1400 (nelle ASL lessi, se non erro)? 

P.S: sto facendo una analisi molto pragmatica adesso, perché penso sia importante anche questa….. :wacko:

Credo che la cifra più alta sia comprensiva di festivi e reperibilitá, mentre quella bassa è lo stipendio base.

Non so nel privato...

Ciao, di concorsi ce ne sono abbastanza. Nel privato devi avere un minimo di raccomandazione per iniziare a lavorare. Con la partita iva non saprei.
Io lavoro nel privato convenzionato e dopo due mesi di lavoro non retribuito, spacciato come periodo di prova, mi hanno fatto un contratto full time a tempo indeterminato. Guadagno lordi 2000€, netti 1450€ circa. 36 ore settimanali, un sabato al mese e domeniche e festivi a casa.

36 minuti fa, Haskeer dice:

Ciao, di concorsi ce ne sono abbastanza. Nel privato devi avere un minimo di raccomandazione per iniziare a lavorare. Con la partita iva non saprei.
Io lavoro nel privato convenzionato e dopo due mesi di lavoro non retribuito, spacciato come periodo di prova, mi hanno fatto un contratto full time a tempo indeterminato. Guadagno lordi 2000€, netti 1450€ circa. 36 ore settimanali, un sabato al mese e domeniche e festivi a casa.

a che ccnl si rifà  il tuo contratto ? io con ccnl studi professionali di ore settimanali ne faccio 40

Il 25/2/2020 at 20:36, AlbertoBonfante dice:

a che ccnl si rifà  il tuo contratto ? io con ccnl studi professionali di ore settimanali ne faccio 40

Contratto case di cura personale non medico

Il 27/2/2020 at 23:28, Haskeer dice:

Contratto case di cura personale non medico

Ma è quello AIOP? e sul mio dice livello B ma il lordo è di 1400 più o meno. 

Il 19/2/2020 at 18:53, Roberto1111 dice:

Ciao a tutti,

apro questa discussione perché le uniche che ho trovato risalgono a 10anni fa… a settembre vorrei fare il test e studiare per diventare tecnico radiologo. Inutile dire che ci può essere tutto l'entusiasmo durante il percorso di studi, ma se poi le chance lavorative sono nulle, conviene concentrarmi su altro :unsure: La mia paura nasce dalla questione del blocco delle assunzioni di cui leggevo in alcune discussioni 

Ad oggi come descrivereste la situazione? Soddisfatti del vostro lavoro?

Grazie

Ciao, ad oggi la situazione lavorativa è molto buona. C'è richiesta sia nel pubblico sia nel privato. 

Concorsi (tempo indeterminato) e avvisi (tempo determinato) pubblici ce ne sono diversi, e il numero dei partecipanti non è così elevato come lo era qualche anno fa.

Io ho lavorato 4 anni in un centro privato convenzionato e da quasi 4 anni sono nel pubblico. Personalmente sono soddisfatto sia della professione sia dello stipendio/ferie, ecc.

Da qua a 4 anni non si può sapere come sarà la situazione lavorativa. Molto dipende dal turn over che ci sarà in questi anni.

Se ti può piacere come professione, ti consiglio di intraprendere questo percorsdo di studi a prescindere dalla situazone lavorativa, che è mutevole.

Il 13/12/2020 at 08:40, Sofia91 dice:

Ma è quello AIOP? e sul mio dice livello B ma il lordo è di 1400 più o meno. 

Si, AIOP, per un D come me lo stipendio lordo è 1997€, netto circa 1450€

Avviso estar per tempi determinati: 410 domande di tsrm 

credo che trovare lavoro con questi numeri non sia facile.,,

concorso infermieri Toscana sud est dopo un anno graduatoria esaurita

Le differenze sono notevoli!

Il 21/1/2021 at 21:42, Feboska dice:

Avviso estar per tempi determinati: 410 domande di tsrm 

credo che trovare lavoro con questi numeri non sia facile.,,

concorso infermieri Toscana sud est dopo un anno graduatoria esaurita

Le differenze sono notevoli!

Dipende dai concorsi/avvisi. A Pavia gli iscritti per il concorso erano 250  e i presentati allo scritto sono stati 107, quindi rispetto a qualche anno fa sono decisamente meno. 

Se vai sul gruppo fb TRSM giovani ogni giorno ci sono offerte di lavoro.

L'occupazione ora è al 90/95%.