Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Hanna

Mi presento

3 posts in this topic

Ciao a tutti, mi sono appena registrata e mi presento a voi. Buone feste a tutti.

io arrivo da un soggiorno di anni all'estero dopo la laurea in tsrm. ora lavoro in diagnostica veterinaria in Italia con una vetRM grande e una TC GE a 16 strati.

Vi chiedo già una cosa, se volessi studiare per i concorsi pubblici mi suggerite dei libri. Ho visto che c'è un manuale proprio per i concorsi, ho visto anche un libro di TC (manuale di TC per tsrm) e vorrei chiedere se sapete come sono.

Di legislazione non ricordo nulla e invece di radioterapia non ho mai studiato nulla, nel manuale per concorsi trovo materiale utile o è solo ripasso per chi sa già quasi tutto?

Ultima cosa, avreste nel sito del materiale sulla RM aperta a campo bassisimo (sono passata da 3 a 0.3 Tesla e mi trovo stranita).

Grazie

Ciao. materiale specifico non ce n'è. Puoi trovare qualche discussione su macchine specifiche, tutto nelle due sezioni RM, devi sfogliarle un po guardando i titoli

14 ore fa, Hanna dice:

ora lavoro in diagnostica veterinaria in Italia con una vetRM grande e una TC GE a 16 strati.

Ultima cosa, avreste nel sito del materiale sulla RM aperta a campo bassisimo (sono passata da 3 a 0.3 Tesla e mi trovo stranita).

Grazie

Ciao,

Come ti ha detto Andrea il lavoro non è affatto semplice e il materiale può essere sparso. Il libro dei test esiste certo.

Per quanto riguarda le basso campo non esistono libri tecnici dedicati: la teoria ovviamente è la stessa a prescindere dall'intensità di campo ma nella pratica poi l'approccio è nettamente diverso. Visto che lavori nel campo Vet dai un occhio a questa importante serie di webinar gratuiti fatti da Esaote (hai parlato di vet Grande quindi Esaote). Registrandoti ai vari webinar (14) ti viene dato l'accesso diretto alla registrazione dell'evento.

MRI in Veterinary Medicine - Live Webinar 2020 (mailmnsa.com)