Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

faleriodoc

Colangio-rm nei calcoli della via biliare principale

1 post in this topic

Ciao a tutti, sono uno studente di medicina prossimo alla laurea.

Cercando per il web informazioni per la mia tesi mi sono imbattuto in questo bel forum ed ho pensato che magari la vostra competenza in materia mi potesse essere d'aiuto.

Sto svolgendo una tesi su una procedura endoscopica per il trattamento dei calcoli difficili della via biliare principale: si tratta della litotrissia elettroidraulica sotto visione diretta tramite un colangioscopio.

Questa tecnica, visto il costo importante, è limitata al trattamento di quei calcoli che non possono essere trattati con tecniche legate all'ERCP che sono di gran lunga più economiche.