Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Nora

PARAMETRI DI ACQUSIZIONE (kV, mAs, s, mAs)

2 posts in this topic

Ciao a tutti, sono una studentessa di Tecniche di Radiologia del secondo anno, ma è come se fossi del primo vista la pandemia e l'interruzione dei tirocini. Ho iniziato da poco il tirocinio di RX vero e proprio e sono molto confusa in merito ai parametri di acquisizione. Ho notato che più o meno tutti usano parametri a volte troppo diversi e che si discostano di molto da quelli proposti dai miei professori universitari, di conseguenza non riesco a capire come effettivamente impostare i parametri e modificarli in base anche al paziente che ho davanti o all'esame che devo eseguire. Esistono delle linee guida in merito con dei parametri indicativi da cui posso partire sia per CR che DR? Qualcuno potrebbe più o meno spiegarmi come "aggiustare" i parametri in base alla proiezione da eseguire o al pz che ho davanti? GRAZIE

2 ore fa, Nora dice: