Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

AndForn

Quali sono i software free per visualizzazioni immagini DICOM sui PC Windows?

29 risposte in questa discussione

Non sono così fortunato da avere un pc MAC, e quindi mi accontento dei diffusissimi Windows.....

Conoscete i software free (magari il migliore) per la visualizzazione delle immagini DICOM?

windows-vista-logo.jpg

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono così fortunato da avere un pc MAC, e quindi mi accontento dei diffusissimi Windows.....

Conoscete i software free (magari il migliore) per la visualizzazione delle immagini DICOM?

Nella nostra clinica usiamo Onis, semplice pratico veloce e free nella versione base.

Ti rimando il link

http://onis-viewer.com/?gclid=CKOjwJTlx6kCFdAr3wodqHkPbg

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione free mi sembra un po limitata però. Se ho capito bene non può leggere le dicomdir nei cd?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione free mi sembra un po limitata però. Se ho capito bene non può leggere le dicomdir nei cd?

Come no? puoi caricare il contenuto del disco con immagini dicom dando Import - import from a directory e vai a selezionare la periferica disco da risorse del computer. oppure, se gai una cartella sul pc con un file Dicomdir puoi dargli import - import a dicomdir e come tipo di file gli dai Dicomdir o all files e te lo trova. Fammi sapere

DIMENTICAVO, può esportare anche le immagini su disco metendo il programma free in autoplay

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi il signor programma di gestione dicom è sicuramente merge E-film, è veramente esagerato, l'unico problema è che la licenza costa sui 1000 dollari all'anno se non sbaglio

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io per visualizzare le immagini in formato Dicom uso "Viewer Dicom" integrato all'interno di un nuovo sito molto utile, si chiama "Videat" e permette di spedire i propri esami radiologici digitali. Ti lascio il link https://www.videat.com/

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi il signor programma di gestione dicom è sicuramente merge E-film, è veramente esagerato, l'unico problema è che la licenza costa sui 1000 dollari all'anno se non sbaglio

efilm lo trovi crack su emule.se vuoi te lo giro io :))

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un buon software e' kpacs free,consente di visualizzare bene,gestione doppio monitor,cd con filtro e viewer lite.

http://www.k-pacs.net/

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai provato ImageJ?

imagej e' utile come programma di appoggio per fare misure di ogni tipo sulle immagini,ma da usare come pacs entry level nonm e' il massimo

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buono da sapere, grazie!

noi in effetti lo usiamo solo per prendere misure di ogni genere e non ho mai provato a usare altre funzioni specifici di PACS ecct...

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.telematik...ed_systems.html

free

Descrizione

TI - jPACS è una workstation radiologica con funzioni distinte di teleradiologia . La base del sistema è un software, che può ricevere immagini digitali medicali DICOM o tipo proprietario , elaborarle ed inviarle a sua volta ad un altro server . Le funzioni di visualizzazione corrispondono a quelle di una classica Workstation radiologica-e sono molto attinenti al settore . La specialità di TI - jPACS è la sua libera disponibilità, indipendenza dalla piattaforma e ulteriore espandibilità -senza ricorso ad alcun plug-in.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circle Cardiovascular Imaging CVI42 v5.1.1

E' stato rilasciato in versione fre trial per 30 giorni l'ultima versione di questo soft 

cvi42® è  un software post-elaborazione cardiovascolare per la visualizzazione e l'analisi delle immagini CMR e CCT.

Mappatura T1

Nuovi metodi per il tracciamento dei punti centrali negli studi multifase

E possibile vedere tutte le nuove funzionalità alla pagina 

https://www.circlecvi.com/

esiste un manuale pdf, una serie di tutorial , il rimando alle decine di pagine youtube come corso ed altro 

track.jpg

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SonicDICOM Media Viewer

L'installazione del software non è necessaria e le immagini possono essere visualizzate e utilizzate ad alta velocità

"SonicDICOM Media Viewer" è un software in grado di visualizzare l'immagine di formato DICOM nell'ambiente locale, come ad esempio un CD o un DVD

Per ulteriori informazioni sul download di software e dettagli, fare riferimento al sito web del prodotto riportato di seguito. 
https://sonicdicom.com/download/

■ Ambiente operativo
· Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 SP 1 o successivo 
· Microsoft .NET Framework 4.6.1 per funzionare

users_manual_storage_dialog.png

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono grande fan di RadiAnt DICOM viewer (nonchè loro beta tester "semi-ufficiale")

https://www.radiantviewer.com

in teoria è a pagamento (ma la licenza costa davvero poco, soli 80 euro) ma cmq è possibile usarlo anche in modalità trial che si auto-rinnova sempre anche senza pagare.

velocissimo nel caricare le immagini, consente di fare MPR (anche oblique) in modo rapido ed intuitivo così come delle ottime volume rendering facilissime da "ritagliare".

altre interessanti caratteristiche sono la possibilità di collegarlo ad un PACS per scaricare casi e la possibilità di fare anche immagini di fusione (es. TAC-PET oppure fondere DWI con immagini anatomiche RM).

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RadiAnt DICOM Viewer is not a medical product. It has no FDA/CE or any other certifications and is not intended for diagnostic purposes.

io lo conosco solo come visualizzatore 

puoi dirmi come fa a collegarsi ad un pacs ??? 

non riesco a trovare l'opzione che forse è presente nella versione licenziata 

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

clicca la terza icona in alto sulla toolbar (freccia rivolta in basso) ti si apre una schermata relativa alla configurazione dei nodi DICOM dove devi inserire i dati del tuo PACS cliccando sulla prima icona in alto a sn. (ingranaggio) mettendo AET, IP e PORT del tuo PACS.

per poter abilitare il trasferimento dei casi devi poi fare l'operazione inversa, ovvero andare nelle configurazioni del PACS ed inserirgli i dati di RadiAnt (AET, IP e PORT) perchè altrimenti non riuscirai a vedere nessuna immagine.

generalmente per fare funzionare una connessione DICOM, non solo chi riceve "deve sapere" dove andare a cercare ma anche chi viene cercato deve sapere "dove spedire".

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti