Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

Daniel Lombardo

tesi URO TC

42 posts in this topic

salve ragazzi,innanzitutto complimenti per il forum :D ....mi presento,

sono Daniel e sono uno studente di TSRM dell'università di padova finalmente giunto al 3° anno....

parlando con alcumi medici mi è stata proposta come tesi la metodica URO TC magari confrontandola con l'UROGRAFIA...

avete per caso del materiale da segnalarmi e/o passarmi per sviluppare la tesi??

Un saluto a tutti :)

Daniel laureato-01

p.s. molto probabilemnte ho sbaglaito sezione :( mod spostate dove ritenete più opportuno... :)

Ciao Daniel, benvenuto.

L'argomento è sicuramente interessante.

Io fossi in te cercheri di affrontare l'argomento URO-TC rapportata a tutte le altre metodiche di diagnostica per imaging disponibili attualmente (Urografia, e URO-RM)

ovviamente entrando nei dettagli solo di tutto quello che riguarda l'URO-TC che rimane comunque probabilmente l'esame più performante per la maggiorparte delle patologie.

Sostanzialmente se fossi in te strutturerei la tesi in diversi capitoli.

INTRODUZIONE

CENNI ANATOMICI

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA METODICA URO-TC E COMPARATIVA CON URO-RM E UROGRAFIA STANDARD

INDICAZIONI CLINICHE

PREPARAZIONE PAZIENTE