Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.  Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie

Welcome to FermoNonRespiri

Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del sito. Una volta registrato e connesso, sarai in grado di contribuire ai contenuti,inviando nuove discussioni o rispondendo al contenuto esistente. Potrai anche personalizzare il tuo profilo e comunicare con gli altri membri tramite la  casella di posta privata, e molto altro ancora!

Questo messaggio sarà rimosso una volta effettuata la connessione.

spalla

Cine RM ATM

9 risposte in questa discussione

Ciao a tutti, mi sto per dedicare alla RM ATM ed avrei bisogno di qualche dritta tecnica sulla cine RM.

grazie!!!!!

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta :)

Con che macchina RM?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, io non ne faccio tantissime di cine RM della atm, ma quelle che ho fatto le ho fatte usando delle gradient eco T1, 3 strati a 3 mmm ben centrati.

Indicativamente ciascuna fase durava 20-25 secondi, e quindi capirai bene che non si tratta di vere e proprie "cine" che richiederebbero una risoluzione temporale di 1 secondo circa. Il problema è che se è necessario accelerare così tanto la qualità dell'immagine diventa talmente bassa che si perde completamente il disco. Con una sequenza di 25secondi invece devi fare in modo che il paziente tenga la bocca aperta ma a passi progressivi, qualcuno tempo fa aveva inserito un immagine di un fantastico aggeggio di plastica che si era costruito che aveva dei denti e permetteva di fare 7-8 aperture differenti in progressione.

Che bobina usi?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo dovremo usare la bobina per il cranio....la nostra è una RM di pronto soccorso...e pertanto non era previsto lo studio delle ATM, ma essendo curiosa, avendo a disposizione gente motivata e molte richieste ci stiamo organizzando....dovrò convincere il direttore a comprare una bobina dedicata ma intanto iniziamo :-)

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai quella piccola rotonda la 3inch?

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS

Interessante la storia del manufatto per le diverse posizioni....ed infatti mi chiedo come fare con il pz per fargli mantenere la progressiva posizione anche se per un tempo limitato!!!!

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai quella piccola rotonda la 3inch?

per l'aggeggio domani se riesco ti faccio un disegno su come è fatto.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Andrea ,

c'è ancora la possibilità di recuperare il disegno per la costruzione del morsetto per lo

studio dinamico delle ATM ?

eventualmente , se riesci mandalo su

d.brian@tin.it

grazie

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti